MERIDA BIO BIOPROFUMERIA

Via Nazionale, 139

Torre del Greco (NA)

08100122450

3208729062

meridabio@gmail.com

      CHI SIAMO

      CONTATTI

> Pagamenti e Spedizioni 

  • Shopping sicuro e affidabile

  • Spedizione veloce

  • Protezione dei dati garantita

  • Diritto di recesso 14 giorni

  • Consulenza gratuita sugli acquisti

Copyright © 2019 - Merida Bio Bioprofumeria P. Iva 03003110594

5 Buoni Motivi per passare al Bio

Aggiornato il: feb 15

Come abbiamo già detto nel precedente post, nell'ultimo periodo molte persone decidono di approcciarsi al mondo della cosmesi eco-bio un pò per sentito dire, un pò per moda ma soprattutto perchè riscontrano benefici reali e decidono di iniziare ad intraprendere uno stile più green partendo proprio dalle piccole azioni quotidiane. Qualsiasi sia la motivazione è pur sempre un buon inizio anche se, come dico sempre ai miei clienti, il passaggio al Bio deve essere fatto per etica e non per moda, la moda passa, l'etica resta e a mio parere è un motivo più che valido per cambiare le proprie abitudini e il proprio stile di vita.

Oramai il mondo è diventato la nostra pattumiera, ci siamo allontanati troppo da quella che è la nostra natura e stiamo distruggendo tutto ciò che la Terra ci regala per garantire la nostra sopravvivenza.

E' ancora difficile far capire, a chi per anni ha utilizzato cosmetici convenzionali, che scegliere quelli biologici vuol dire fare una scelta radicale di consapevolezza, diventare consumatori attenti, che acquistano con criterio riscontrando notevoli benefici.

Ormai le obiezioni che sento sono molte: "Costano troppo", "Io mi trovo bene con i prodotti che uso", "I cosmetici sono tutti uguali, è solo una moda!". Come ho già sottolineato queste sono solo scuse che spesso giustificano la convinzione che i cosmetici biologici abbiano un costo maggiore rispetto a quelli convenzionali. Con questo post voglio sfatare alcuni miti e darvi 5 dei mille motivi per cui il passaggio al biologico è la scelta migliore:

1. SONO NATURALI: I cosmetici Eco-Bio contengono principi funzionali estratti dalle piante e presenti in natura, quindi non creati in laboratorio, di conseguenza non vengono impiegate sostanze rischiose per la nostra salute e quella dell'ambiente.

Il nostro corpo tende ad accumulare le sostanze che ingeriamo o vengono assorbite dalla pelle. In media una donna utilizza circa 8 cosmetici al giorno, ciò vuol dire che le sostanze contenute in questi prodotti vengono tutte accumulate con il passare degli anni nel nostro corpo, se queste materie sono di derivazione petrolchimica o comunque sintetica possono portare a problemi lievi come allergie e intolleranze fino ad arrivare a quelli più gravi.

2. RISULTATI ASSICURATI: I cosmetici biologici hanno un alto contenuto di principi attivi naturali e di micronutrienti come vitamine e minerali. Questi conferiscono al prodotto un'efficacia notevolmente maggiore rispetto ai cosmetici tradizionali. Inoltre raramente provocano irritazione ed allergie proprio per l'assenza di sostanze di origine sintetica.

3. BENEFICI REALI: I cosmetici convenzionali agiscono solo sulla superficie di pelle e capelli creando un film invisibile che nasconde la vera natura degli stati sottostanti illudendoci che questi siano sani. Per questo nel momento del passaggio a cosmetici biologici si attraversa un periodo di transizione di cui parleremo più avanti. Con la cosmesi biologica, invece, si nutrono pelle e capelli in profondità lasciando i tessuti liberi di respirare.

4. SONO CONVENIENTI. A differenza di quello che molte persone pensano, i cosmetici biologici sono più convenienti di quelli convenzionali in quanto essendo più concentrati e più efficaci vanno usati in quantità ridotte così da risparmiare prodotto e di conseguenza soldi!

5. RISPETTANO L'AMBIENTE E GLI ANIMALI. Come già detto nel post precedente , un cosmetico bio affinché venga certificato deve avere un'alta percentuale di ingredienti derivati da agricoltura biologica dove non vengono usati pesticidi inquinanti, concimi chimici o acceleratori di crescita rispettando così il ciclo di vita naturale delle piante con un impatto ambientale notevolmente basso.

Anche negli imballaggi l'impatto ambientale è limitato in quanto si preferiscono materie biodegradabili.

I cosmetici eco-biologici rispettano anche i nostri amici animali tutelandoli e "salvandoli" dai Test che spesso vengono effettuati su di loro e che a mio parere sono inattendibili.

Potrei stare qui a scrivere altri mille motivi per il quale il passaggio al Bio è la scelta migliore, ma mi soffermo su questi 5 punti principali. Se il post vi è piaciuto condividete sui social :)

Spedizione GRATIS a partire dai 29,90€

Tutti i prezzi sono inclusi di IVA

0