Fiale Viso ad Azione d'Urto SIM SALA WOW di Raja Bio



Oggi vi parlo di un prodotto Top, nonché il più amato della Linea Raja Bio Cosmetics ovvero Le fiale viso SIM SALA WOW ad azione d'urto particolarmente indicate per le pelli secche e mature ma adatto anche a chi soffre di pelle grassa, mista e sensibile.


All'interno della confezione troviamo 6 Fiale sigillate singolarmente da 10ml per avere un prodotto ben conservato e sempre fresco ed un beccuccio contagocce da applicare su ogni fiala per evitare sprechi di prodotto.


Ma veniamo al dunque!


Cosa contengono le fiale SIM SALA WOW?


All'interno della formulazione abbiamo inserito attivi antiage come l'Acido Ialuronico, il Collagene, il Coenzima Q10 e l'Elastina che in sinergia con la Centella Asiatica, l'Hamamelis e la Camomilla vanno ad intensificare e potenziare tutti i trattamenti viso precedenti e successivi (creme, sieri, maschere, ecc.) oltre ad aumentare l'idratazione e l'elasticità della pelle.


Questi ingredienti aiutano la pelle a rigenerarsi e ripararsi contrastando il processo di ossidazione delle cellule, ristabilendo la barriera lipidica (che mantiene idratato lo strato corneo e regola l'evaporazione dell'acqua dalla superficie cutanea) e favorendo il buon funzionamento delle membrane cellulari.


Un uso costante di SIM SALA WOW renderà la pelle del viso più tonica, compatta, uniforme e rigenerata. Il prodotto andrà a prevenire ed attenuare diverse tipologie di inestetismi come acne, rughe, macchie e irritazioni, inoltre si potrà beneficiare di un immediato effetto tensore dopo ogni applicazione.


Ma vediamo nel dettaglio le proprietà di ogni singolo ingrediente.




ACIDO IALURONICO


L’acido ialuronico è una molecola naturalmente presente nell'organismo che ha il compito di idratare e proteggere i tessuti. In ambito cosmetico opera sulla matrice extracellulare (il “cuscinetto” su cui poggiano le cellule della pelle) rendendolo compatto e uniforme e aiuta le cellule epidermiche a inglobare le molecole d'acqua mantenendo l'idratazione.

Con il passare del tempo (a partire dai 25 anni d'età) la presenza dell'acido ialuronico nel nostro corpo diminuisce, di conseguenza la nostra pelle perderà idratazione risultando meno compatta ed elastica, favorendo la comparsa delle prime rughe.

L'acido ialuronico però non è solo un alleato contro i segni del tempo, viene impiegato infatti per numerosi scopi, è un ottimo prodotto per combattere l'acne grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antibatteriche e previene e guarisce le cicatrici e le macchie causate dall'acne. Inoltre, questa molecola, è fondamentale per lo svolgimento di alcuni importanti meccanismi del nostro organismo , stimola infatti la formazione sia del collagene che di tessuti connettivi.



COLLAGENE


Anche il collagene è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo che costituisce i tessuti connettivi ed ha la funzione di "sorreggere" la struttura di muscoli, ossa, tendini e pelle. Proteina fibrosa che arriva a costituire fino al 90% della nostra pelle è formato da tre catene proteiche attorcigliate tra loro e disposte in modo da tenere la pelle ben ferma e tesa.

Generalmente dopo i 25 anni di età si manifesta una carenza produttiva di collagene da parte del nostro organismo con conseguente cedimento della struttura dell'epidermide. L'applicazione costante di cosmetici che contengono collagene aiuta a mantenere una pelle più elastica, luminosa e tonica, di conseguenza anche le rughe verranno prevenute e contrastate.



ELASTINA


Un'altra proteina essenziale è l'elastina che costituisce le fibre elastiche dei tessuti connettivi. Essa conferisce elasticità all'epidermide consentendogli di tornare alla forma e alla dimensione originale dopo essere stata sottoposta ad una distensione e quindi di resistere alla tensione.

Come per il collagene e l'acido ialuronico anche l'elastina viene prodotta dal nostro corpo e la sua produzione diminuisce con l'avanzare dell'età ovvero quando inizia il processo d'invecchiamento. In pratica anche la carenza di elastina è causa di rughe e smagliature.



COENZIMA Q10


Il Coenzima Q10 è una molecola presente ovunque nel nostro corpo infatti viene chiamato anche ubiquinone o ubichinone, dal latino ubi, ovunque. La sua concentrazione maggiore la troviamo nel fegato, cuore, reni e pancreas ma ovviamente anche la nostra pelle ne è provvista.

Il Coenzima Q10 viene utilizzato dalle cellule per produrre energia ed è un potente antiossidante, dunque aiuta nella lotta ai radicali liberi che sono alla base dell’invecchiamento cellulare. Una diminuzione di produzione di questo enzima da parte del nostro organismo causa una mancata protezione dallo stress ossidativo con conseguente invecchiamento delle cellule, ergo pelle spenta, poco compatta e rilassata. Quindi anche questa molecola è fondamentale per aiutarci ad avere una pelle sempre giovane e sana.



CENTELLA ASIATICA


La Centella Asiatica è una pianta curativa di origine asiatica utilizzata come ingrediente per formulazioni che contrastano alcuni dei più fastidiosi inestetismi di viso e corpo: cellulite e rughe.

Essa è ricca di aminoacidi, beta carotene, acidi grassi, vitamine antiossidanti e altre sostanze fitochimiche per questo assicura protezione da stress ambientali e contrasta efficacemente i segni del tempo.

La centella asiatica ha proprietà lenitive e cicatrizzanti infatti viene impiegata all’interno dei cosmetici che vanno a ripristinare il film idrolipidico cutaneo, alleviando irritazioni e arrossamenti. Ha inoltre la capacita di proteggere vene e i capillari migliorando il ristagno venoso e linfatico per questo è un attivo valido anche per combattere la cellulite grazie alle sue proprietà antinfiammatorie.

Le proprietà di questa erba perenne sono numerosi, è particolarmente idratante, stimola la produzione di collagene rendendo la pelle più tonica e compatta, migliora l'elasticità della pelle, promuove la proliferazione dei fibroblasti, migliora significativamente la densità dei micro rilievi cutanei e diminuisce la profondità delle rughe, ripara i tessuti danneggiati e quindi previene le cicatrici, accelera la formazione di nuove cellule sane e aiuta a rimarginare le ferite.



Come si utilizzano le fiale SIM SALA WOW?


L'utilizzo delle fiale è semplice innanzitutto vanno applicate 2 volte al giorno (mattina e sera) dopo aver deterso il viso e aver applicato un tonico, basta togliere il sigillo e applicare sulla fiala il beccuccio in dotazione, versare qualche goccia di prodotto sul palmo della mano e applicarlo sul viso con movimenti lenti e decisi dal basso verso l'alto.


In una skincare completa il prodotto va applicato dopo il siero e prima della crema. Se non siete abituate ad utilizzare un siero viso le fiale SIM SALA WOW possono sostituirlo.

Per una pelle secca è matura è consigliato un uso costante mentre per chi ha una pelle mista\grassa si può effettuare un ciclo di trattamento di 1 confezione per 2\3 volte l'anno, è preferibile farlo coincidere con il periodo estivo nel quale, specialmente le pelli grasse, non tollerano le creme viso.


263 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

SPEDIZIONE GRATIS

A PARTIRE DAI 34,90€

CONSEGNA IN

24/48 ORE

CONSULENZA PERSONALIZZATA GRATUITA SU WHATSAPP