Scrub, Peeling e Gommage. Ma qual è la differenza?

Aggiornato il: lug 19




L'esfoliazione è un passaggio fondamentale per una corretta skin care, sia per il corpo che per il viso e andrebbe effettuata regolarmente da 1 a 2 volte a settimana in base alla tipologia di pelle.

Effettuando un scrub, gommage o peeling andiamo a:

  • Favorire l'ossigenazione e il rinnovamento cellulare eliminando le cellule morte e attivando la microcircolazione

  • Preparare la pelle ai trattamenti successivi come maschere e creme viso

  • Preparare la pelle all'esposizione solare per ottenere un'abbronzatura omogenea e dorata (diversamente da come si pensa)

  • Mantenere più a lungo l'abbronzatura

  • Prevenire i peli incarniti


Spesso però c'è ancora molta confusione tra Scrub, Gommage e Pelling, ma qual'è la differenza?


Partiamo dal presupposto che hanno tutti le stesse funzioni sopra descritte e che i tipi di esfoliazione sono 2: meccanica e chimica.


La prima è caratterizzata dalla presenza nel prodotti di piccoli granelli che, massaggiati delicatamente sulla pelle andranno a rimuovere le cellule morte, le impurità e gli ispessimenti cutanei grazie ad un'azione abrasiva.

Nella categoria dell'esfoliazione meccanica rientrano sia lo scrub che il gommage in quanto in entrambi i prodotti troviamo i microgranuli. L'unica differenza tra i due è dovuta proprio alla grandezza di questi granelli che nel gommage sono più piccoli e quindi ideali per un'esfoliazione più delicata e adatta ad una pelle sensibile e reattiva, infatti nel gommage troviamo una percentuale maggiore di crema ricca di oli nutritivi. Nello scrub invece troviamo granelli di medie dimensioni per un'azione abrasiva più profonda adatta a pelli normali e grasse.





Il peeling è un'esfoliazione più veloce e profonda ad azione chimica che si ottiene sfruttando le proprietà di attivi puri come gli alfa (acido glicolico, lattico, citrico, malico) e beta (acido mandelico) idrossiacidi. Non sono presenti microgranuli e gli acidi contenuti accelerano il naturale tournover cellulare, a seconda del grado di concentrazione dell’acido presente, possono essere suddivisi in: leggeri, medi e profondi. Solo i peeling leggeri possono essere utilizzati a casa, gli altri richiedono l'intervento di un'estetista o di un medico. Il peeling è adatto a tutti i tipi di pelle.


Spero di aver chiarito questo dubbio, se avete bisogno di ulteriori chiarimenti non esitate a scriverci. :)








269 visualizzazioni1 commento

SPEDIZIONE GRATIS

A PARTIRE DAI 34,90€

CONSEGNA IN

24/48 ORE

CONSULENZA PERSONALIZZATA GRATUITA SU WHATSAPP

MERIDA BIO BIOPROFUMERIA

Via Nazionale, 139

Torre del Greco (NA)

08100122450

3208729062

meridabio@gmail.com

      CHI SIAMO

      CONTATTI

> Pagamenti e Spedizioni 

  • Shopping sicuro e affidabile

  • Spedizione veloce

  • Protezione dei dati garantita

  • Diritto di recesso 14 giorni

  • Consulenza gratuita sugli acquisti

Copyright © 2019 - Merida Bio Bioprofumeria P. Iva 03003110594

0